quello che facciamo in vita riecheggia nell'eternità

e’ inutile parlarne non capiresti mai….

…”inutile parlarne sai,non capiresti mai”…e’ anche il testo della canzone, di una bellissima canzone degli anni 90. Ma questa sera, non e’ il testo. E’ il mio pensiero.A volte quando parli ed esprimi un concetto, la gente ti ascolta, ma per finta. Trae giudizio da quello che tu dici, senza rispettare l’opinione, senza rispettare il pensiero. Lo deve per forza giudicare,a suo modo, dal suo punto di vista. Trarre le conclusione e comportarsi di conseguenza.
Oggi sono considerato razzista, hittleriano. Senza cuore ne sentimenti. No. semplicemente sono un meritrocratico. Un democratico. Una persona precisa, forse troppo precisa. Cerco di interpretare al meglio il significato di Rispetto . Il significato di Libertà propria e altrui. Cerco di essere meno ipocrita possibile. Non siamo tutti uguali. Siamo tutti diversi. Non meritiamo tutti gli stessi ringraziamenti, gli stessi diritti, gli stessi privileggi. Ognuno di noi merita più o meno le conseguenze dei propri gesti, e comportamenti. Non esiste onestà o disonestà. Essite la furbizia, intelligenza, la capacità di interpretare, capire e saper cogliere le opportunità. Esiste la determinazione e la propria volontà. Il volere e’ potere. Esiste la caparbietà. Esiste la capacità di sapersi servire degli  altri
 per raggiungere il proprio scopo, il proprio successo. Si nasce predatori o si nasce preda. Si nasce erba, animale  o uomo. Si nasce schiavo, comandante. Non siamo tutti uguali. Chi ha più ha il diritto di avere di più. Chi ha meno, ha diritto ad avere meno. Non sempre tutto dipende dall’egoismo di terzi. Non dipende dalla cattiveria di altri. Noi siamo responsabili di Noi stessi. Se alcune volte, o spesso, o sempre non abbiamo successo, e’ perchè ci manca qualcosa a noi  stessi rispetto agli Altri. Se non abbiamo successo e’ perchè abbiamo sbagliato la strada. Ognuno di Noi ha qualcosa in più di un’ altro in campo, in concetto, in un percorso. E ognuno ha qualcosa in meno in altrettanti e diversi percorsi. Bisogna capire dove e  per come noi siamo portati. E’ quindi l’avere o meno delle capacità. L’inizio e il via lo fa la fortuna e il destino.Dove nasci e da chi nasci. E’ vero. Ma il resto lo fai Tu stesso.
Credi in te stesso e non credere che dipendi dagli altri.
“e’ inutile parlarne sai, non capiresti mai”…..
tanto domani sarà sempre lo stesso….e’ sempre colpa degli altri e non di me stesso….
IO NO,,,,NON PENSO DI ME QUESTO….

Lascia un commento