quello che facciamo in vita riecheggia nell'eternità

Archivio per 22 luglio 2007

LA VERITA’

 Quando inizia un rapporto tra due elementi dette persone, nei discorsi di conoscenza, si confida sempre che noi desideriamo avere un rapporto sincero e di verità. Si chiede all’altro di non mentire mai e dire sempre la verità.
Un rapporto di amore, di amicizia, di lavoro. Ogni rapporto chiede di essere leali e sinceri.
Poi però nel corso del tempo, la verità e’ ciò che fa piu male, che crea problemi.  Se si e’ sinceri nascono i contrasti, discussioni e rancori. Chi è vicino ti consiglia di fingere un sorriso, di evitare di dire quello che si pensa veramente. Permettendo cosi di non farci odiare, di non alimentare discussioni e togliere la quiete.
Non mi riesce. Un complimento o un disappunto io sono sincero. Alle persone a cui tengo, ai rapporti che mi interessano sono sincero. Allora vengo rimproverato di non saper convivere. Di essere uno stronzo perchè sono diretto nei miei giudizi sia belli che brutti che siano.
Tutti volete sempre sentirvi dire che siete belli, bravi, simpatici. Amate le persone che vi riempiono di complimenti, anche quando state male con un vestito, quando avete lavorato male  volete sentirvi dire che comunque siete stati bravi. Amate riempirvi di persone false. dite che non e’ sensibilità.
Io le persone a cui tengo dico semplicemente la verità. Dovreste apprezzarlo. Vi permette di migliorarvi. di farvi fare una bella impressione, di diventare piu belli, di essere piu bravi anche con gli altri.
Non mi chiedete a me di essere quello che vi esalta sempre, di fingere pur di farvi stare bene. Io se vi voglio bene vi aiuto e di quello che penso.
Non avro i modi per farlo. voi dite. Solo che vi dico la verità.
Molti di voi se la sono presa. Si sono distaccati. Molti di voi hanno creduto che fossi solo che uno stronzo.
Non mi importa quello che pensate e avete deciso di fare.
Tutti i bambini del mondo hanno odiato i propri genitori per lo schiaffo, la punizione in seguito alle nostre pazzie di bambini. Loro ci hanno salvato dai pericoli, e protetto e aiutato a crescere. I genitori lo hanno sempre fatto per il bene.
Io l’ho fatto anche per voi. Oggi ancora vi voglio bene. Spero che state bene tutti.
 
Questa volta anche a te dirò tutto quello che penso. Che credo. Ti diro la verità. Le conseguenze le prevedo. Dicendoti tuttto, discuteremo. Litigheremo. Conoscendo il tuo carattere so che non accetterai i miei pensieri. Non dirai che e’ vero anche se i fatti sono evidenti. Il nostro rapporto cambierà. Spero che ci rifletterai presto su qeullo che ti diro e capirai presto. Non voglio giudicare. Ti diro solo il mio punto di vista.
Voglio sperare che mi sto sbagliando e che mi stupirai quando avremo parlato. Ne sarei molto felice.
" in fondo in fondo" ti voglio tanto bene e ti stimo veramente tanto.