quello che facciamo in vita riecheggia nell'eternità

qualcosa di personale

erano trascorsi tanti anni, quando uscendo persi un altro oggetto_cappello nero, di lana, semplice, una scritta sopra colore grigio chiaro, SOUTH AUSTRALIA ADELAIDE su due righe. Ennessimo oggetto di un lista lunghissima di oggetti smarriti nel mondo da me. Non e’ l’ultimo, se non in ordine cronologico di tanti altri che perderò. Hanno sempre un loro significato, questi piccoli, grandi, di valore o non di valore, oggetti che hanno un loro significato nel loro essere.Hanno quell’energia acquisita nell’interagire con noi, con i luoghi, con le emozioni che abbiamo vissuto, in anni o in semplici istanti. Sorvolato o dove siamo caduti.
Perdendolo, ho pensato e ripensato. Non avevo perso un cappello, ma lasciato cadere via la valigia dei ricordi. Si è staccato quel ramo, capace di superare l’inverno, ma non forte da sopportare la rinascita dei nuovi fiori e delle nuove foglie con la primavera e l’estate.
Un cappello in meno per coprirsi in questo finto inverno. Un cappello in meno per proteggermi dai ricordi dell’esperienza che i suoi colori e la sua scritta in questo ritorno.
Forse. Forse questo il motivo dello smarrimento. La Libertà
Avevo qualche cosa allora che mi mancava in questa ordinaria quotidianità. Non sapevo cosa, e, sopratutto non sapevo più dove trovarlo. Adesso c’è uno spazio, o forse cera, essendo adesso riempito con questo nuovo indirizzo del blog. Non cambia, il contenuto, ne la sua immagine. Cambia che questo blog, perso con il passaggio da windows live a wordpress nei suoi colori, nel sentirlo mio, era il momento di riportarlo a me. Alla mia personalità.
Ecco allora che ora sono riuscito a sciverci il mio nickname, che più mi appartiene, Un nome vero, diverso da Fabrizio scelto dalla nascità. Un nome costruito nel tempo, modificato, a paripasso con il mio crescere di personalità, di esperienza di cambiamento del mio essere. Oggi sono contento di digitare “bixioaustralia” per arrivare a casa dei miei pensieri, all’indirizzo delle mie stronzate, delle mie testimonianze. “bixioaustralia” è un simbolo, ha un suo significato. Un nome composto, si direbbe se fosse stato nome latino. da bixio e australia.
Leggendo tra un motore di ricerca, un link bixioaustralia e’ leggere una storia personale. bixioaustralia sono IO e bixioaustrlia e’ ME.

Sono felice, oggi queste pagine, iniziate molti anni fa tornano tra le mie mani, posso rileggerle e posso dire che qui c’è la mia storia. Un cammino lungo, iniziato il 09.02.1981.

BiXioAustralia

Lascia un commento