quello che facciamo in vita riecheggia nell'eternità

momenti buii

______________________________________
LA SFIDA NON ATTENDE. LA VITA NON GUARDA INDIETRO. UNA SETTIMANA E’ UN PERIODO SUFFICIENTE PER DECIDERE SE VOGLIAMO ACCETTARE O NO IL NOSTRO DESTINO
______________________________________
 
 
IN ALCUNI MOMENTI E ISTANTI, CAPITA DI INCROCIARE LO SGUARDO DI UNA PERSONA, PER CASO, O PERCHè SE NE VIENE ATTRATI, DAL SUO VISO O DAL GESTO CHE COMPIE, O DAL SUO PORTAMENTO.
CI SONO OCCASIONI CHE APPENA CONOSCIAMO UNA PERSONA, PER I STESSI CASI, QUESTA PERSONA SUBITO CI COLPISCE, CI ATTRAE.
IL SUO MODO DI RIDERE SCHERZARE. I SUO COMPORTAMENTI CHE CI DIVERTONO. A NOI SEMBRA GIA’ DI CONOSCERLA DA TEMPO. SI PERCHè MAGARI E’ SEMPRE STATA NEI NOSTRI DESIDERI QUESTO TIPO DI PERSONA. CI RIMANE FACILE PARLARCI, RACCONTARSI, USCIRE E FARE MILLE COSE. NON CI RICORDIAMO PER NIENTE CHE SOLO POCO TEMPO CHE CI SI CONOSCE.
MA COSA IMPORTA. IL TEMPO VOLA VIA. CORRE NON CI PERMETTE DI ASPETTARE GUARDARE E OSSERVARE. ANCHE PER UNO SPLENDIDO TRAMONTO BISOGNA COGLIERE L’ATTIMO PERCHè IN UN ISTANTE SVANISCE IL MASSIMO DEL SUO EFFETTO.
PERO’ QUANDO SI CONOSCONO PERSONE, CI SONO QUEI SENTIMENTI LEGATI AL NOSTRO PASSATO. NON CI SONO LE SENSAZIONI DEI BAMBINI CHE SONO IGNARI DEI PERICOLI E NON CONOSCONO IL SENTIMENTO DELLA PAURA E DEL SOFFRIRE. IL PASSATO CI CONDIZIONA. CI INTIMORISCE. CI FA RIFLETTERE. NON CI AVVENTURIAMO PIU’ NEL GIOCO. STUDIAMO BENE LE REGOLE, GLI AVVERSARI. PERCHè NON VOGLIAMO PERDERE UN ALTRA BATTAGLIA PERCHè RIALZARSI POI E’ SEMPRE PIU’ DURA.
MA COSA IMPORTA MAI. IO NON PENSO CHE SIA GIUSTO NON GIOCARE PERCHE’ NON SI VUOLE PERDERE. PERCHE’ NON PUOI NEANCHE VINCERE. BISOGNA FARSI TRASCINARE DALL’EMOZIONI. PERCHE’ OGNI GIORNO CHE RIFLETTIAMO SU CI0 CHE FACCIAMO LA RAGIONE CI IMPEDISCE DI VIVERE.
IL LAVORO. L’AMICIZIA. L’AMORE. LA SALUTE. SONO LUOGHI DI BATTAGLIA, CONFLITTI QUOTIDIANI DOVE IN NESSUN LUOGO POSSIAMO RINUNCIARE O LO PERDEREMMO. LE ARMATE VANNO LASCIATE IN OGNI LUOGO.  PERCHE’ POSSIAMO VINCERE. OVUNQUE BISOGNA COMBATTARE.
________________________________________

Lascia un commento