quello che facciamo in vita riecheggia nell'eternità

ETA’

Cos’è questa ETA’….quel numero che chiediamo sempre..???? Quel numero non e’ solo indicativo di anni che siamo su questa terra, il tempo che ‘ passato da quando al nostra cara mamma ci ha messo al mondo???
Gia’ e’ quello.Pero in questa cultura che abbiamo per molti non e’ cosi. Però quel numero non racconta altro e non va oltre alla suo significato che ho detto sopra. Il numero non parla di esperienze vissute. Di maturità del nostro cervello. Non racconta mica chi siamo, chi siamo stati.
Chi nn ha conosciuto un vecchio bambino…??? e un bambino gia adulto????
Gia’ ma questi numeri sembrano essere fondamentali. Gia, siamo nati che gia ci hanno imposto cosa cio ogni numero possiamo e dobbiamo fare. A 6 anni inzii gli studi. 18 li finisci. A 14 anni inizi a essere perseguibile dalla legge. A 18 anni sei maggiorenne quindi maturo. (??)
A 20 gli anni corrono. A25 basta giocare bisgona crescere. A30 e’ ora di pensare al matrimonio. A 40 inizia la crisi. 75 inizia la Fine.
Ma questi numeri sono relativi. Vite diverse, esperienze diverse maturità diverse. Allora perchè fermarsi solo a quel numero?
Si saperlo puo servire ma non fatevi schiavi della loro percezione teorica che uno un giorno ha deciso di rappresentare.
Il numero degli anni non e’ il indicativo percentuale del valore della persona.
 
 

2 Risposte

  1. Rossella

    Ci sono ventenni bambini e bambini molto piu maturi di loro infatti…quel che conta è l\’esperienza che ti porti dietro e quello che hai saputo e sai trarre da ogni occasione che la vita ti offre
     

    26 agosto 2006 alle 15:41

  2. daniela

    Mamma mia Fabrizio, ma sei un pozzo senza fondo?!?
    Ti lascio solo qlc attimo e il tuo blog si riempe…. hai proprio un sacco di cose da dire, da trasmettere…
    Adoro stare ad ascoltare le persone che amano parlare…. 
    Il perchè io abbia deciso di scriverti qui, proprio su questo messaggio è ovvio… e lo intuisci senza bisogno che lo scriva….
    Ma voglio aggiungere qlcs comunque, stasera avevo voglia di fare 2 chiacchiere e tu non c\’eri, così eccomi qui che entro in questo mondo di parole nella speranza di leggere qlcs che vorrei sentire… arrivo qui e lo leggo! 😀
    Dunque come non lasciarti un segno della mia gratitudine?!
    Ci sei persino quando non ci sei! Grazie…
    Baci,
    Dany

    29 agosto 2006 alle 23:47

Lascia un commento